top of page

VIVA ROSOLINI!

Clicca sul tasto per ascoltare l'inno ufficiale di Rosolini cantata dalla corale "Libere armonie"

Benvenuti nel sito dell'associazione "Rosolinesi in Piemonte"

senza scopo di lucro, autonoma, apolitica, apartitica  nata nel 2012 per libera iniziativa di un gruppo di persone orgogliosamente nate e vissute a Rosolini ed oggi residenti in Piemonte.

In gruppo, ora in forma associata, è unito nel desiderio di mantenere vivo il legame con le proprie radici, promuovere il caratteristico territorio rosolinese e siciliano in quello piemontese.

Perciò, favorisce gli scambi con spirito collaborativo, di solitarietà, accoglienza ed integrazione nei confronti dei conterranei nel territorio piemontese ed appunto, viceversa nei confronti dei piemontesi verso quello rosolinese e siciliano, allo scopo di accorciare le distanze fra Nord e Sud Italia.

Quindi, propone agli iscritti attività ed iniziative ricreative e culturali in senso lato allo scopo di rafforzare i valori storici, culturali, artistici, ambientali, folkloristici ed enogastronomici che caratterizzano l'identità culturale di Rosolini e della Sicilia.

 

Questo sito web comunica le attività svolte dall'associazione. Ogni associato può innescare sinergie positive e propositive. Contribuisci alle prossime attività anche tu con suggerimenti, nuove idee e progetti!

 

Riconosci qui a fianco una rappresentazione della Chiesa Madre. Puoi anche ascoltare l'inno ufficiale di Rosolini eseguito dalla corale "Libere armonie". Clicca sul bottone "Play" accanto alla scritta "Viva Rosolini!". Scrivici al seguente indirizzo e-mail: rosolinesiinpiemonte@gmail.com

AVVISO!!

Questo è il sito ufficiale dell'associazione "Rosolinesi in Piemonte". Ci teniamo a ribadire che la nostra associazione non ha scopo di lucro, quindi non ha alcun rapporto con il sito web www.rosolinesiinpiemonte.it. Si invitano pertanto gli utenti, fuorviati da questa "omonimia", a non contattarci telefonicamente o mandare segnalazioni alla nostra e-mail.                           

                                                                                              Il Presidente

bottom of page